AEROPORTO LOW COST
Nella Regione di Leningrado, distretto di gatchina si pensa ad un nuovo aeroporto per compagnie aeree low cost, i lavori potrebbero iniziare entro febbraio del 2021. si presume che la prima fase del progetto sarà completata entro il 2021.
come ha riferito a rbc petersburg una fonte nel governo della regione di leningrado, i piani per l’attuazione del progetto sono stati discussi alla fine della scorsa settimana in una riunione di funzionari regionali con comuni e rappresentanti dell’amministrazione territoriale del ministero.
l’aeroporto (che sarà un aeroporto a 2 piste) si estenderà su una superficie di 700 ettari, la distanza da san pietroburgo sarà di circa 55 km,e la stazione ferroviaria più vicino circa 1 km.
la prima fase prevede la creazione di un hub merci e di un terminal passeggeri. il progetto prevede anche la ricostruzione di strade che collegano l’aeroporto e dall’aeroporto alla stazione ferroviaria.
gli investimenti nella prima fase sono stimati in 5 miliardi di rubli. il costo totale del progetto, secondo le stime preliminari, è di circa 17 miliardi di rubli
ovviamente ci sono pareri contrastanti
c’e’ chi pensa che sia troppo presto per parlare della creazione di un nuovo aeroporto, e che l’attuale aeroporto di pulkovo a san pietroburgo sia sufficiente, considerato che lo scorso anno ha avuto un aumento di circa l’ 11,5%
c’e’ invece chi pensa che il nuovo aeroporto debba piuttosto essere utilizzato per piccoli aerei ed elicotteri, o per l’aviazione medica e commerciale.
invece i vettori aerei ritengono che l’alternativa pulkovo possa essere più conveniente e i prezzi saranno sicuramente più bassi. inoltre si potrebbe anche incrementare con un hub merci e quindi abbassare i costi per l’import – export
No responses yet