CASA DI CULTURA KALITINO

REGIONE DI LENINGRADO

A circa 70 km da San Pietroburgo nella Regione di Leningrado si trova la Casa della Cultura “kalitino” è stata innaugurata il 6 novembre 1990.

La Casa della Cultura svolge varie attività ricreative adatta a tutta la popolazione con diversi tipi di attività. All’interno della Casa di Cultura ci sono: 1 Sala concerto con 300 posti (dotato di moderne apparecchiature light-sound-video), Sala per 150 posti (che ospita anche serate ricreative, seminari, conferenze con attrezzature video, banchetti), Una sala con 48 posti ideale per karaoke, banchetti, programmi di spettacolo.

Nel 2019, la “Galleria Kalitina” ha aperto al secondo piano della Casa della Cultura, che presenta dipinti dell’ artista Sergei Ilyin e sculture di Valery Shevchenko – entrambi membri dell’Unione degli Artisti della Russia.

Nella Casa della Cultura c’è anche, в котором расположены  il Centro Storico e Culturale, che ospita 4 sale: lasala distoria locale, la Sala della Memoria, la sala “Rifugio Russo” e la sala “Incontro con…”, che ospita incontri creativi con artisti, conferenze di lavoro, seminari (per 49 luoghi con tavoli, videoriettore, attrezzature musicali).

 Nell’ambito della visita al centro storico e culturale, sono stati sviluppati i seguenti programmi di escursioni esistenti:

1. “capanna russa” – la storia della vita contadina nel villaggio russo, conducendo un programma interattivo, tea party con torte, master class su vari lavori come da tradizione, tessitura, pittura ect ect

2. “Dalla capanna contadina al palazzo” – il percorso è stato sviluppato in collaborazione con il Palazzo elisabettiano nel villaggio di Dylits.

3. “Storia – l’anima della terra Kalitin” – un tour dei siti storici dell’insediamento Kalitinsky: ICC – Manor of Baron Toll a Calitino – Monastero Kurkovitsky – Trinity Church on the Fifth Mountain – Lake Donzo – un memoriale al villaggio del Grande Distretto e cappella nel villaggio di Glumittia.

4. “Tragedia del villaggio del Grande Distretto” – questo percorso è stato il vincitore del Concorso Regionale “Kaleidoscope of Travel” nel 2019 con il sostegno del Comitato della Regione di Leningrado sul Turismo.  Il tour prevede una visita al Centro Storico e Culturale, che racconta la storia della vita contadina pre-bellica nel villaggio del Grande Distretto e poi senza intoppi,   con effetti speciali   musicali,  va sulla storia dell’inizio dell’occupazione del territorio locale.

I nostri percorsi hanno molto successo, spesso riceviamo ospiti non solo da tutta la Russia, ma anche turisti stranieri.

Per tutti i gruppi turistici è possibile organizzare un tea party con deliziosi Piroghij (tipici calzoni al forno ripieni) utilizzando prodotti agricoli locali, così come l’organizzazione di pranzi complessi.

Al momento, tutte le forze del nostro staff DC e dei volontari sono state lanciate all’attuazione del nuovo progetto “Due Maestri”.

PROGETTO DUE MAESTRI

Da marzo 2018, il Grande Maestro – membro dell’Unione degli Artisti della Russia – l’artista di Gatchina Sergey Ilyin, che ha studiato pittura all’Accademia delle Arti di San Pietroburgo con Igor Razdrogin

Un maestro così unico nel suo mestiere! Dell’intera Regione di Leningrado, solo due artisti sono stati inviati all’Esposizione Internazionale di Volgograd, e uno di loro era il Maestro Sergey Ilyin con l’immagine “Partigiani Luzhsky”. Questo dipinto è stato molto richiesto dal Museo di Volgograd.

E per più di due anni Sergey Ilyin è nelle pareti di DC Calitino. Ma la cosa più importante è che vuole trasmettere le sue competenze e competenze professionali e insegna GRATIS tutti i comers (da piccoli a grandi) la bella arte della pittura. Иванович   даёт азы рисунка карандашом, а кто-то перешел уже и на краски… Recentemente, alcuni sponsor- amanti della pittura, che hanno acquistato costosi ausili per la formazione in gesso.

Lo scultore Gatchinsky – un membro dell’Unione degli Artisti della Russia – Valery Shevchenko da più di un anno che Valery tiene lezioni con gli studenti della scuola Kalitina.  

Sentendo che tali maestri sono creati nelvillaggio, e conoscendoli personalmente per molti anni, da San Pietroburgo è venuto il capo del centro metodico, l’organizzatore delle Mostre  методическим центромd’Arte Regionali – Lavrov Elena Nikolaevna, vedendo 25 bambini nella lezione, ha fatto una proposta per creare uno Studio del Popolo.

Si tratta di un progetto unico per la regione di Leningrado. Due grandi professionisti – l’artista Sergey Ilyin e lo scultore Valery Shevchenko che hanno deciso di dedicarsi allo sviluppo dell’arte nel villaggio, vogliono trasmettere la loro esperienza e abilità uniche ai bambini del Paese, e chissà, forse tra questi bambini ci sarà un grande Scultore di fama internazionale.

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

eighty four − = seventy nine